Cos’è la Building Automation?
Si può tradurre con “edificio automatizzato” nel senso che tutte le azioni ripetitive e standard avvengono in modo automatico in base alla programmazione. Queste azioni possono riguardare l’illuminazione, il riscaldamento, il raffreddamento, il sistema di allarme e anche le comunicazioni interne tra i vari membri dello staff.
Quali sono i vantaggi della Building Automation?
La Building Automation integra le tecnologie relative a illuminazione, clima, sicurezza e automazioni, migliorando l’ambiente in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico.
La gestione dell’edificio può avvenire anche a distanza, in modo da avere sempre sotto controllo tutti gli impianti e poterli gestire con semplicità da qualunque luogo in cui ci si trovi.
Un sistema intelligente di gestione delle funzioni può essere particolarmente utile in strutture alberghiere e sanitarie: è infatti possibile intervenire sul sistema di chiamata dei pazienti e delle comunicazioni interne, riducendo i tempi di attesa e risposta. Oltre a ridurre i consumi energetici, la building automation garantisce anche un notevole risparmio di tempo e stress, soprattutto per quanto riguarda la gestione di edifici di grandi dimensioni.
Per maggiori informazioni e assistenza pratiche, puoi contattare i nostri consulenti e progettisti.

Consulenza Pratiche
Quando si progetta un impianto non si può non prestare la massima attenzione anche alla parte burocratica. Per questo i nostri professionisti sono costantemente aggiornati su tutte le normative riguardanti il settore in questione.
Forniamo assistenza agli installatori per redazione allegati completi alle Dichiarazioni di Conformità, Dichiarazione di rispondenza, stesura preventivi, schemi elettrici e planimetrie e molto altro.
